Lo Sbiancamento Dentale è una terapia estetica professionale finalizzata ad ottenere denti più bianchi e quindi un sorriso più accattivante.
Questo trattamento deve essere eseguito da personale medico qualificato in grado di valutarne benefici e rischi, e deve essere personalizzato per ogni singolo paziente, al fine di renderlo efficace e sicuro. Prima della seduta di Sbiancamento dentale è indispensabile verificare le condizioni della bocca per evidenziare ed affrontare patologie e condizioni igieniche insufficenti. Talvolta infatti il problema viene percepito dal paziente come un dente giallo o macchiato, ma in realtà richiede un trattamento differente: le carie devono essere curate e le gengive devono essere sane.
In ogni caso non è corretto sottoporsi a trattamento sbiancante a distanza di più di un mese dall’ultima seduta di Igiene Professionale.
Lo Sbiancamento dentale professionale viene eseguito tramite l’applicazione di un prodotto sbiancante ad alto rilascio di ossigeno.
Lo sbiancamento ha solitamente lunga durata. Può tuttavia essere ripetuto senza effetti collaterali, tranne per alcune patologie, dopo uno o due anni, specialmente quando esistano cause particolari che producono l’ingiallimento o la colorazione dei denti (come nel caso dei fumatori).