L’odontoiatria estetica si occupa di intervenire su tutte quelle imperfezioni della dentatura, in modo particolare quelle che riguardano gli incisivi o comunque i denti anteriori, che possono compromettere la regolarità e la bellezza del proprio sorriso. Oltre all’aspetto della salute dei denti, in questo caso anche la loro bellezza diventa uno scopo centrale di intervento. Regalare al paziente una bocca perfettamente funzionale ed un sorriso del tutto naturale è uno degli obiettivi del nostro studio. Questo è possibile attraverso le Lumineers, restauri dentali che restano inalterati nel tempo. Il nostro è uno dei pochi studi nel territorio certificato Lumineers.
Cosa sono le faccette Lumineers?
Le Lumineers sono faccette in ceramica sottili come una lente a contatto (0,3 mm), rispetto alle faccette tradizionali ( 0,8mm), che donano nuova luce al tuo sorriso. Le Lumineers sono faccette che vengono applicate sulla superficie del dente, molto spesso senza che quest’ultimo debba essere “ preparato “ col trapano (a differenza delle tecniche tradizionali).
Perchè scegliere le faccette Lumineers?
A differenza delle tecniche tradizionali, le faccette Limineers hanno una resistenza notevolmente superiore, ed essendo sottili quanto una lente a contatto, possono essere posizionate sui denti senza che quest’ultimo debba essere trattato col trapano. Sono realizzate su misura: modellate e personalizzate sulla base dell’impronta dentale e di foto della bocca del paziente. Ogni faccetta estetica gode di una garanzia di 10 anni, ed, inoltre ha un certificato di conformità e autenticità rilasciato dal medico abilitato. Indicazioni: Le faccette si utilizzano su un dente fondamentalmente sano, ma con problemi estetici,tra i quali:
- discromie ( denti macchiati) che non si possono migliorare con le tecniche di sbiancamento;
- diastemi (spazio fra i denti);
- denti scheggiati;
- denti disallineati;
Differenza tra Lumineers e faccette dentali tradizionali:
- Individualizzate, modellate in modo tale da celare la differenza con gli altri denti;
- Non occorrono provvisori;
- Dente spesso non preparato, quindi senza trapano e dolore;
- Minore tempo alla poltrona rispetto alle applicazioni tradizionali;
- Nessuna anestesia;